Sport, spettacolo e divertimento

THE STARWOOD PGA EUROPE CHAMPIONSHIP TERRA SARDA

Porto Cervo – Arzachena 2000

Il Golf è uno sport capace di coinvolgere un pubblico vasto e raffinato. Ideale per il clima che l’isola offre anche nei mesi autunnali. Nell’ottobre del 2000, si è svolta la seconda edizione del Campionato Europeo PGA “ Professional Golfers Associations”. La manifestazione chiudeva il Campionato, assegnando la vittoria al Gallese Sion Bedd, proclamato Campione d’Europa alla fine di una sfida avvincente e all’ultimo punto, con il suo connazionale Richard Dinsdale.

Un Goal per la vita

Olbia 1999

Sull’onda del grande successo di pubblico garantito dagli incontri di calcio fra star, vip e politici , nel 1999, lo stadio Nespoli di Olbia accolse  Un Goal per la vita”. Un incontro di calcio fra la nazionale piloti e la nazionale giornalisti Rai. Il ricavato fu devoluto interamente all’AIDO.  Un goal per la vita nacque nel 1981 grazie all’adesione di piloti  che offrirono gratuitamente il loro impegno: Senna, Elio De Angelis, nel passato, e Schumacher, Patrese, Fisichella, Biaggi e  Capirossi  in tempi recenti.

37° Campionato Italiano di tennis per giornalisti

Baja Sardinia 1997

Al trofeo “Cittadini di Arzachena” parteciparono circa 75 giornalisti aderenti all’AGIT, in rappresentanza di 75 testate giornalistiche.

Tra i principali iscritti il presidente dell’AGIT, Paolo Occhipinti direttore allora del settimanale OGGI, il Vice presidente Giovanni Oricco e il presidente Filippo Grassia.

Jeux Sans Frontieres

Roma 1994 – Atene 1995 – Arzachena 1997

Giochi senza Frontiere, un vero evento televisivo, capace di calamitare davanti al monitor una quantità enorme di pubblico, grazie alla diretta in Eurovisione: oltre 60.000.0000  di spettatori per ogni puntata.  Storica la partecipazione della squadra di Lanusei, che riuscì ad ottenere ottimi risultati arrivando fino alla finale di Budapest. L’esperienza fortunata si poté ripetere anche nel 1997, coinvolgendo la piazza di Arzachena, cuore pulsante della Costa Smeralda, per la diretta di Rai 1 e Rai International.

Vai alla barra degli strumenti