Sport, spettacolo e divertimento

Eventi > Motori

Rally Costa Smeralda

Porto Cervo 1978 – 2017

Il Rally Costa Smeralda è il main event firmato G.e.S., nonché una delle più importanti gare rallystiche – per il numero dei partecipanti, per l’elevato livello sportivo dell’evento, per le peculiarieà ambientali della competizione. La gara nacque per volontà del “Principe Karim Aga Khan”, Presidente della Società Alberghiera Costa Smeralda, e della lungimirante intuizione del Marchese Franco di Suni.

Rally Costa Smeralda Vintage

Olbia – Arzachena – Porto Cervo 2014

Il Rally Costa Smeralda Vintage e’ il trait d’union tra le competizioni moderne e il fascino delle edizioni passate. Illustri nel campo motoristico, celebri piloti del passato e grandi campioni attuali, si sono potute ammirare vetture da sogno come Lancia Stratos, Lancia Delta , Lancia Rally 037, Lancia Delta Integrale, Fiat 131 Abart, Porsche 911, Opel Ascona e Manta, Subaru WRC.

Rally Costa Smeralda Regolarità Sport

Olbia – Arzachena – Porto Cervo 2014

La manifestazione di regolarità sport auto storiche è svolta sullo stesso percorso del rally Vintage, oltre ad avere il meglio dell’automobilismo e di importanti testimonials di settore, sarà un grande show, divertente, glamour, giovane, con intrattenimento, musica, valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni.

Baja Costa Smeralda

Olbia – Arzachena – Porto Cervo 2014 – 2017

Campionato Europeo di Cross Country, manifestazione sportiva di regolarità che si svolge su terreni di tipo prevalentemente fuoristradistico, per evidenziare l’abilità di guida dei conduttori e l’affidabilità dei mezzi.

Drift Europe Match

Olbia 2015-2016

Per il secondo anno consecutivo si è svolta sia ad Olbia che a Golfo Aranci la manifestazione di drifting.

La gara è una prova di abilità o esibizione automobilistica, nella quale non viene tenuto in considerazione il tempo impiegato dal conduttore per percorrere il tracciato di esibizione, bensì l’abilità con cui lo stesso, in base ad una serie di specifiche tecniche di guida, controlla la vettura in sovrasterzo.

Cars in Golfo Aranci

Golfo Aranci 2012

Un esaltante weekend dedicato ai motori , in tutte le sue forme. Un fine settimana nel quale passione per i motori e per il modellismo si incontrano: KART , AUTO DA TUNING e AUTOMODELLISMO.

Ronde Costa Smeralda

Poltu Quadu – La Maddalena – Cannigione – Ozieri 2008- 2009 – 2010-2011

Per quattro edizioni si è disputata la Ronde in location differenti. La formula Ronde è un tipo di competizione nato in Europa nei primi decenni del ‘900. Oggi il Ronde rappresenta una competizione di alto livello, con vetture da rally moderne (incluse quelle classe WRC) e storiche (che gareggiarono tra gli Anni ‘60 e ‘80).

Coppa Starwood Costa Smeralda

Porto Cervo 2005 – 2007

Porsche, Jaguar, Ferrari, Bugatti hanno sfilato lungo le strade avventurose di mezza Sardegna, offrendo al pubblico uno spettacolo unico, una gara di regolarità ed una bella occasione per vedere sfilare le auto del passato condotte dai proprietari, amanti della cura dei particolari e molto premurosi nei confronti delle loro preziose vetture d’epoca.

GTI Events

Porto Cervo – 2005

Il Molo Vecchio di Porto Cervo allestito con tribune e tensostrutture, ha ospitato il Challenge VW2005, prova di abilità di guida su circuito chiuso.I grandi campioni di rally si sono sfidati, coadiuvati da navigatori VIP, che in quei giorni erano impegnati nei tornei di golf e tennis. I VIP del momento c’erano davvero tutti, dagli artisti della scuderia di Lele Mora, Marco Balestri, fino a Giovanni Rana.

Sulcis Italian Baja

Carbonia – 2005

Campionato Europeo di fuoristrada, quad, moto da enduro, hanno attraversato il territorio del Sulcis Iglesiente e i suoi paesaggi unici. Il Parco assistenza predisposto a Piscinas, ha accolto i piloti e i team mentre il podio era dislocato nel cuore di Carbonia ha premiato i vincitori dell’Italian Baja 2005.

MOMI – Moto & Miti

Pesaro – 2004

Valentino Rossi e Colin Mc Rae, due grandi campioni rispettivamente su due e quattro ruote si incontrarono al “MOMi” Moto e Miti, la manifestazione si é sviluppata nel quartiere fieristico di Campanara. Gare ed esibizioni di rally, si sono alternati a test drive, free style, kart, supermotard, minimoto, moto GP d’epoca. Graziano Rossi e Massimo Falcioni hanno ideato e organizzato una manifestazione di grande successo per conto di Fiere Pesaro Spa.

Raid Tour Terrain

Porto Cervo – Pattada – Tempio Pausania 2001

In collaborazione con l’Associazione motoristica Pattadese e il Dream Team Raid, Tout Terrain gara valida per il Campionato Italiano Rally Tout Terrain.

Formula uno Auto Ieri e Oggi

Porto Cervo 1993-1994

Nel 1993 per la prima volta, oltre cinquanta vetture di Formula 1 e alcune auto del Campionato Americano Indy, si sono confrontate in una sfida inedita ed esclusiva. Dall’Argentina, arrivò il grande Manuel Fangio detentore di sei titoli mondiali, che guidò la sua auto messa a disposizione dal Museo Alfa Romeo; lo stesso per Gigi Villoresi alla guida della sua Maserati; la Ferrari del grande Gilles Villeneuve venne pilotata da René Arnoux, storico rivale. L’evento fu presieduto da Bernie Ecclestone.

10° Compleanno Ducati

Palau – 2008

I ducatisti di tutta Italia si sono ritrovati a Palau per festeggiare il decimo compleanno del loro Fans Club. Tutto il gruppo ha effettuato un escursione lungo l’Orientale Sarda che li ha portati sino a Cala Gonone.

10° Rally di Sardegna

Trofeo Italiano CSAI Tour Terrain

Campionato Italiano Motociclismo Raid Marathon

San Teodoro – 1994

Il 10 ° Rally di Sardegna, un Raid valido per il Campionato Italiano Motociclismo Raid Marathon – trofeo italiano CSAI Tout Terrain. Partenza e arrivo dalla splendida località marina di San Teodoro.

Vai alla barra degli strumenti