Sport, spettacolo e divertimento

Carmelo Mereu nasce a Nuoro e si laurea in Legge presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, città nella quale ha svolto l’attività di Consulente Legale, avendo conseguito il titolo di Procuratore legale. E’  stato  Assistente di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo sassarese– dal 1985 al 1988 – e di Diritto Costituzionale, dal 1988 al 1993. Negli stessi anni ha ricoperto diversi incarichi anche presso la Facoltà di Scienze Politiche (Università degli Studi di Sassari).Dal 2000 al 2005, è stato Docente di Marketing turistico nel Master Post Laurea (Facoltà di Scienze Politiche ed Economia e Commercio). Ha insegnato Diritto presso gli Istituti di Formazione Professionale della Regione Sardegna.

Ha partecipato a numerosi lavori per collane editoriali di Diritto e Legislazione Urbanistica, ha curato per la Rusconi ed in particolare, per la rivista Gente Money, articoli su tematiche giuridico-ambientali. Ha collaborato alla redazione di testi di Diritto Pubblico e Amministrativo e ai Quaderni di Edilizia Urbanistica in Italia, insieme al Prof. Nicola Assini, Preside della Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.

Grazie agli otto anni di stretta collaborazione con il Prof. Aljs Vignudelli (Ordinario di Diritto Costituzionale, esperto internazionale di Comunicazione e Marketing e di Sistemi Radiotelevisivi, per anni ha svolto attività di consulenza e ricerca presso Istituti Europei e Nordamericani) si appassiona e approfondisce le materie legate alla Comunicazione e al Marketing turistico-territoriale, focalizzando la propria attività nell’applicazione pratica e dinamica nelle grandi aree di interesse turistico.

Tra le sue pubblicazioni legate al marketing turistico ricordiamo “La comunicazione e il marketing delle aree turistiche” edito da Edizioni Simone-Edizioni Universitarie, testo adottato nei corsi universitari specialistici e il book case history “Prodotti turistici: otto casi di comunicazione turistica” edito da FrancoAngeli. Da sempre grande amante dello sport: fra cui, calcio (praticato anche a livello semi-professionistico), pesca subacquea, atletica leggera, golf, vela e motori.

La profonda competenza nell’ambito del marketing territoriale e della comunicazione unito alla passione per lo sport, lo porta nel 1993 alla creazione – insieme a Cesare Fiorio della GREAT EVENTS SARDINIA, società leader nell’organizzazione eventi.

Vai alla barra degli strumenti